Tecnologie

Ricorriamo agli strumenti più adeguati in funzione degli obiettivi, ma soprattutto del contesto e delle dotazioni dei canali già connessi alla clientela. Gli algoritmi che sviluppiamo sfruttano un mix di tecnologie mobile come App, Wearables o Sensori quali iBeacon e NFC; piuttosto che forme avanzate di Fidelity, Loyalty, Couponing o Gamification, fino a Social Connections e Web plug-in.

Smartphone

le applicazioni per Smartphone e Tablet rappresentano il nostro principale punto di convergenza tra utente fisico e digitale

Sensori

sono il mezzo per rilevare, raggiungere e premiare i comportamenti utente all’interno dei punti vendita

Carte Fedeltà Virtuali

indispensabili per attivare logiche di Fidelity e Couponing automatiche, legate al profilo utente e al contesto di riferimento

Big Data

rappresentano la base per pianificare, strutturare e attivare azioni istantanee, previsionali e multicanale

Contenuti nativi

ad ogni mezzo il suo messaggio: Creatività, Gamification, Engagement gli ingredienti fondamentali

Finalità

Il fine ultimo è “unire i puntini”... sì!
Creare un profilo utente unico e arricchito con i dati provenienti dai diversi canali.

Questo permetterà la loro successiva integrazione e interazione, generando un interscambio di informazioni che consentirà l'attivazione di azioni declinate sulle variabili utente, contesto, situazione e canale.

Queste logiche potranno avvenire anche per mezzo di automatismi (triggers) attivati sul medesimo canale di provenienza o su altri nuovi, punto vendita incluso.
"BENVENUTO! Ti ho visto ieri sul sito web!"

Utente

Contesto

Situazione

Canale

Vantaggi

In un panorama nel quale tutti si focalizzano solo sugli strumenti tecnici, noi offriamo una reale integrazione degli stessi, aumentando le performance.

La possibilità di riconoscere un utente su qualsiasi canale esso si presenti, lavorando sul suo storico e prefigurandone paradigmi di comportamento, incrementerà l'efficacia dei messaggi e rappresenta il plus indispensabile per un'adeguata ed efficace gestione delle risorse e delle azioni di marketing.

Metodologia

Il metodo è sostenuto da una solida competenza informatica e matematica che è alla base degli algoritmi che sviluppiamo in modo adattivo e auto apprendente. A questo va unita una grande esperienza nella gestione dei dati e nei processi di integrazione, analisi ed elaborazione.

Questo il nostro approccio:

  • Analisi

    Fotografia e analisi dei canali esistenti. Eventuali integrazioni con strutturazione di nuovi

  • Rilevazione

    Attivazione dei sistemi di tracciamento e scambio per i singoli canali

  • Raccolta

    Archiviazione delle informazioni raccolte

  • Elaborazione

    Visualizzazione ed elaborazione dei dati significativi

  • Ingaggio

    Invio dei messaggi nativi per i canali e attivazione di azioni automatiche per contesto

  • Deduzione

    Modellazione dei cluster di clientela, sulla base dei crescenti dati generati in ritorno.

Alcuni casi

Farmacia

L’esigenza della Farmacia era quella di attrarre e coinvolgere la propria clientela con offerte, promozioni e iniziative, grazie alle opportunità offerte dalle tecnologie digitali.

  • Couponing
  • Fidelity
  • WiFi portal e analisi flussi

Right Wear

Un nuovo negozio nella provincia di Bergamo, che propone una modello interamente basato sui coupon. L’applicazione riceve in automatico ogni emissione e notifica la possibilità al cliente. Una piattaforma coordina l’invio dei coupon su tutti i canali, social inclusi.

  • Couponing
  • Fidelity
  • WiFi portal e analisi flussi

Valseriana

Progetto vincitore del V Bando Distretti del Commercio Lombardia 2013. Virtualizzazione della fidelity, couponing e assegnazione punti sono gli elementi chiave di questa innovativa soluzione di promozione del Distretto del Commercio Alta Val Seriana - Clusone.

  • Couponing
  • Fidelity

Le Vele

Declinazione multistore che, per mezzo di notifiche push, unisce la promozione del singolo negozio alla possibilità di offrire sconti e vantaggi in relazione agli interessi del singolo utente. Molto più di una semplice vetrina. Uno strumento di aggiornamento e di fidelizzazione.

  • Couponing

Wineria

Per una realtà orientata al consumatore finale e focalizzata su un prodotto dedicato a un pubblico molto ben definito, la possibilità di offrire Coupon all’ingresso, o in altre situazioni esperienziali, è la chiave per fare la differenza all’interno del mercato.

  • Couponing

Moss Kafè

Un servizio che diventa opportunità di marketing. Grazie all’attivazione di una connessione WiFi, MOSS Kafè ha coniugato la soddisfazione della clientela con la possibilità di offerta coupon e con i vantaggi dati dalla virtualizzazione della Fidelity Card.

  • Couponing
  • Fidelity
  • WiFi portal e analisi flussi

Contatti

Se sei interessato lasciaci la tua mail e ti ricontatteremo subito.